Per la prima volta in 130 la Coca Cola ha deciso di lanciare sul mercato una variante alcolica della bibita più famosa del mondo.

La nuova bevanda sarà messa in vendita in Giappone, in via sperimentale, e, secondo quanto riferito da Jorge Garduno, presidente della sede nipponica Coca-Cola, "il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi", molto di moda e diffuso nel paese del Sol Levante, che contiene alcol distillato di Sochu miscelato con acqua gassata aromatizzata, con una gradazione alcolica che oscilla tra il 3 e l'8%.

"Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali", ha aggiunto Garduno, precisando che "l'esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo Coca Cola è una "istituzione analcolica e questa bevanda è un test per una fetta specifica del nostro mercato". Almeno per ora.

Di certo c'è che dopo quasi un secolo e mezzo, cade quello che per molti sembrava un vero e proprio tabù.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata