Il padre di Saman, Shabbar Abbas, è stato arrestato in Pakistan dalla polizia distrettuale per una frode ad un connazionale di 20 mila dollari, pari a 5 milioni di rupie pakistane.

Lo riferisce Quarto Grado citando “fonti di polizia del Punjab”.

Nei confronti di Shabbar e della moglie Nazia Shaheen c’è una richiesta di estradizione per l’omicidio della 18enne, scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) dalla notte del 30 aprile 2021, il giorno prima del ritorno in Pakistan dei genitori.

I due, anche se latitanti, sono stati rinviati a giudizio in concorso con altri tre parenti, uno zio e due cugini della ragazza che per gli investigatori è stata uccisa dopo essersi opposta a un matrimonio combinato.

Secondo la trasmissione di Rete 4 ora in Pakistan «si procede contro Shabbar Abbas solo per frode, ma la polizia pakistana afferma che se ci saranno passi ufficiali da parte dell’Italia, sarà interrogato e accusato anche per la morte della figlia».

D’altronde nei giorni scorsi era già emersa la notizia che il Pakistan ha riconosciuto la fondatezza delle indagini italiane e stava già valutando se emettere un mandato di cattura nei confronti dei genitori di Saman per l’omicidio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata