Arrestata l’artista iraniana che si è esibita su YouTube senza hijab
Virale sui social il video della ventisettenne Parastoo Ahmady, sotto la lente della magistratura per aver violato le regole imposte dalla Repubblica islamicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata arrestata dalle autorità iraniane la cantante Parastoo Ahmady. La ventisettenne nei giorni scorsi si è esibita su YouTube senza indossare l’hijab. Lo riferisce l'Ap che cita il suo avvocato. Milad Panahipour, un avvocato iraniano, afferma che l’artista è stata arrestata oggi a Sari City, capoluogo della provincia settentrionale iraniana di Mazandaran.
Due giorni fa, la magistratura aveva aperto un procedimento contro Ahmady che si era esibita, accompagnata da 4 musicisti uomini, con un abito nero lungo e aderente, con le spalle scoperte e senza velo sui capelli, un abbigliamento che viola apertamente le regole imposte dalla Repubblica islamica.
Ahmady aveva pubblicato il suo concerto su YouTube il giorno prima, dicendo: «Sono Parastoo, una ragazza che vuole cantare per le persone che amo. Questo è un diritto che non potevo ignorare: cantare per la terra che amo appassionatamente». La performance online è stata visualizzata più di 1,4 milioni di volte.
(Unioneonline/v.f.)