Grande paura a Parigi, dove un uomo armato di coltello, "conosciuto per problemi psichiatrici" ha preso in ostaggio due donne in un negozio nel 12° arrondissement. Già esclusa l’ipotesi terrorismo.

Il sequestratore, "di una cinquantina d'anni", ha preso le due donne in ostaggio in una boutique nel quartiere della Bastiglia, dove è stata inviata la Brigata di ricerca e intervento della questura, ha detto la stessa fonte. 

Una delle due donne è stata successivamente liberata, riferiscono fonti della prefettura. La donna è "indenne", precisano le fonti, mentre le teste di cuoio proseguono le trattative con l'uomo asserragliato all'interno.

Tra le richieste avanzate alla polizia, quella di essere messo in contatto con il ministro della Giustizia, Gérald Darmanin e di poter parlare con un negoziatore della Brigata di Ricerca ed intervento (Bri) della polizia francese.

Il vicesindaco di zona, Emmanuel Grégoire, invita la cittadinanza ad "evitare l'area e a seguire le indicazioni della prefettura di polizia".

Un ampio perimetro di sicurezza è stato innalzato tra il Faubourg Saint-Antoine et la rue Crozatier, spiega un testimone residente nel quartiere, citato dalla France Presse.

Per l'intervento sono stati mobilitati decine di poliziotti e militari della forza antiterrorismo.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata