Alec Baldwin spara sul set di un film e uccide accidentalmente la direttrice della fotografia
Secondo le prime ricostruzioni, l’attore avrebbe premuto il grilletto per scaricare l’arma di scena
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia sul set del film western “Rust”, al Bonanza Creek Ranch, a Santa Fe, nel New Mexico.
Alec Baldwin ha premuto il grilletto di una pistola di scena che ha sparato, uccidendo una donna e ferendo un uomo durante le riprese.
La vittima è la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins, mentre a rimanere ferito nella sparatoria è il 48enne regista Joel Souza.
Lo ha reso noto la polizia locale.
Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l'accaduto, che è oggetto di indagine e nessuna persona è stata arrestata.
I testimoni continuano a essere interrogati dagli investigatori.
Hutchins e Souza "sono stati colpiti quando l’attore americano ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film", ha fatto sapere lo sceriffo di Santa Fe, spiegando che la direttrice della fotografia è deceduta poco dopo l’arrivo allo University of New Mexico Hospital ad Albuquerque per la gravità delle ferite riportate.
Il cineasta è stato invece stato trasportato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe. Sarebbe in gravi condizioni.
"Non ci sono parole per descrivere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente", ha twittato Alec Baldwin in quello che è il suo primo commento su quanto accaduto sul set di Rust. "Sto cooperando con le indagini della polizia e sono in contatto con il marito di Halyna Hutchins”.
(Unioneonline/F)