Le milizie estremiste islamiche di Al-Shabaab hanno attaccato l'hotel Villa Rosa di Mogadiscio, poco distante dal palazzo del presidente della Somalia, Hassan Sheikh Mohamud.

L’albergo e tutta la zona sono frequentati da ministri e altri alti funzionari: secondo alcuni media locali, nell'attentato è rimasto ferito il viceministro della Difesa Abdifatah Kasim.

Il portavoce della polizia Ahmed Doodishe ha affermato che «diverse persone sono state portate in salvo». 

Da una prima ricostruzione, nell’albergo hanno fatto irruzione uomini armati: testimoni hanno riferito di forti esplosioni e colpi di arma da fuoco.

Al-Shabaab, gruppo militante affiliato ad Al-Qaeda che da 15 anni cerca di rovesciare il governo centrale della Somalia, ha rivendicato la responsabilità dell'attacco.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata