Aggredito a colpi di coltello mentre aspetta il treno, terrore alla stazione
Paura alla Gare du Nord, in fuga l'aggressorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un richiedente asilo di nazionalità afgana è stato accoltellato alla Gare du Nord, a Parigi. Ora è in condizioni gravissime.
E' successo nel pomeriggio: il giovane, 32enne, stava aspettando il treno sulla banchina quando qualcuno gli si è avvicinato e ha sferrato il colpo con un coltello da cucina. Profonda la ferita che, secondo fonti sanitarie, ha interessato la vena giugulare "dal mento all'orecchio".
In fuga l'autore dell'aggressione: "La Polizia nazionale è mobilitata per identificarlo e arrestarlo - ha detto il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin -. Seguo la situazione in contatto con la Prefettura di Parigi".
I testimoni lo hanno notato aggirarsi nella metro da tempo: si tratta di un uomo dai tratti "europei" che indossava, al momento dell'attacco, una maglietta blu e una mascherina anti-coronavirus.
Per il momento - sottolineano fonti della polizia - non c'è nessuna pista che possa spiegare il movente dell'attacco. Ma l'inchiesta è stata affidata alla polizia giudiziaria di Parigi e non alla sezione Antiterrorismo.
(Unioneonline/D)