Due persone sono state fermate dopo essere state sorprese nella tenuta reale di Windsor.

Una donna di 29 anni e un uomo di 31, entrambi di Londra, sono stati trovati nel parco della Royal Lodge, dove vive il principe Andrea.

Il fatto è avvenuto il 25 aprile, ma è stato reso noto solo oggi.

La polizia ha chiarito che non hanno rappresentato un rischio per nessuno e sono stati rilasciati, in attesa della conclusione delle indagini.

Nei giorni scorsi una donna di 43 anni era riuscita a entrare nell'abitazione di Andrea, affermando di essere stata invitata a pranzo dal figlio della Regina. Era stata arrestata ai sensi della legge sulla salute mentale.

La Royal Lodge si trova nel cuore del Windsor Great Park, a circa 5 chilometri dal Castello di Windsor, dove risiedevano la regina Elisabetta e il defunto duca di Edimburgo durante la pandemia.

Un portavoce di Buckingham Palace ha rifiutato di commentare gli avvenimenti.

I protocolli di sicurezza nelle residenze reali furono revisionati negli anni ottanta, dopo che un intruso svegliò la regina Elisabetta mentre dormiva a Buckingham Palace. Era la mattina del 9 luglio 1982, quando Michael Fagan, 31 anni, scalò le mura del palazzo dirigendosi verso la camera da letto della sovrana, proprio mentre la guardia armata di stanza fuori cambiava turno e prima che arrivasse il loro sostituto.

Trascorse 10 minuti a parlare con Elisabetta, poi le permise di dare l'allarme.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata