I palestinesi in fuga verso il sud di Gaza sarebbero stati colpiti da un bombardamento israeliano nei pressi di Wadi Gaza. Lo riferisce al Jazeera, mostrando le immagini di diversi feriti portati nell'ospedale di al-Aqsa.

L'agenzia Maan parla di decine di vittime. Al momento del raid non ci sono conferme da parte israeliana. 

Arrivano invece nuove conferme sul numero di vittime totali palestinesi dall’inizio del conflitto, riportate dal ministero della Salute di Hamas in «oltre diecimila». Anzi, il numero sarebbe «più elevato», secondo Barbara Leaf, diplomatica americana per il Medio Oriente.

La stima – riferisce il Washington Post – sarebbe stata “dichiarata”dalla Leaf ai deputati Usa nel corso di una commissione della Camera.

Israele, invece, ha rivisto al ribasso il bilancio delle vittime degli attacchi di Hamas del mese scorso nel sud di Israele: da 1.400 a 1.200, secondo un portavoce del ministero degli Esteri.

«Questo è il numero aggiornato. È dovuto al fatto che c'erano molti cadaveri che non sono stati identificati e ora pensiamo che appartengano a terroristi, non a vittime israeliane», ha precisato il portavoce del ministero Lior Haiat.

GUERRA ISRAELE-HAMAS: TUTTE LE NOTIZIE

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata