La troupe di "Striscia la Notizia" è stata aggredita e rapinata delle telecamere nel parco della Montagnola di Bologna, mentre stava realizzando un servizio sullo spaccio di droga.

Sul campo c'era Vittorio Brumotti, inviato del programma ed ex di Giorgia Palmas che, al lavoro con due cameraman e fingendosi un potenziale cliente, aveva filmato alcune cessioni di stupefacenti.

Quando il campione di bike trial ha rivelato di essere un inviato tv, estraendo un megafono per denunciare l'accaduto, è stato letteralmente accerchiato da un gruppo di stranieri.

Questi si impossessati delle telecamere e si sono dati alla fuga.

LE INDAGINI - Sul caso indagano i Carabinieri, che hanno fermato due gambiani, uno dei quali minorenne (ancora da accertare il reale coinvolgimento).

Il giardino pubblico, che si trova nelle vicinanze della stazione, è da tempo una piazza di spaccio gestita da persone di origini centrafricane e a volte senza fissa dimora.

Un problema sollevato più volte dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore delle indagini sui reati di droga, che soprattutto ha rilevato l'importanza di modificare le leggi che impediscono di applicare la misura cautelare in carcere per lo spaccio da strada.

(Redazione Online/D)

***

© Riproduzione riservata