Era entrato in casa sua per derubarla ma quando lei lo ha sorpreso l'ha violentata.

Vittima una donna di 87 anni in una palazzina di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

L'anziana, rientrando in casa dal giardino, ha visto il ragazzino che rovistava tra le sue cose, facendo incetta di gioielli e denaro. A quel punto ha urlato e lui, invece di scappare, l'ha aggredita e ha abusato di lei.

Solo successivamente si è dato alla fuga. Le grida della donna hanno allertato i vicini, che hanno chiamato il 113. Uno di loro è anche riuscito a vederlo mentre scappava, scattandogli una foto.

Immagine fondamentale per risalire all'identità del giovane, nordafricano, già noto alle forze dell'ordine per piccoli reati, furti in particolare.

I carabinieri, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna guidata da Silvia Marzocchi, lo hanno alla fine rintracciato e fermato a casa di un amico, estraneo ai fatti. Addosso aveva ancora i vestiti con cui aveva colpito. Una volta in caserma, il 17enne ha prima tentato di negare ogni addebito, poi ha confessato. Ora è nella struttura penitenziaria minorile di Bologna con le accuse di tentata rapina aggravata e violenza sessuale.

La 87enne è stata trasportata al Pronto Soccorso del vicino ospedale di Fidenza per lo choc e le lesioni subite.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata