La Procura dei minori di Firenze ha aperto un fascicolo su un video diffuso via WhatsApp in cui si vede una bambina, dall'età apparente di 10 anni, fare sesso con due ragazzini. La scena è stata ripresa con un telefonino e dura una decina di secondi.

Il filmato gira sulle chat di utenti delle scuole medie ed elementari della provincia e il caso è stato denunciato da una dirigente scolastica.

I piccoli protagonisti, che si vedono anche bene in viso, non sarebbero del posto. Si sentono le voci - sembra con un accento romano -, si vede la bambina che ride, come se fosse al centro di un gioco, senza neanche rendersi conto di quanto accade.

La scena si svolge in un giardino e sullo sfondo si intravede un paesaggio marino.

È stata la mamma di un'alunna, visto il filmato sul telefonino della figlia, a segnalarlo alla dirigente.

Ora le indagini sono rivolte alla ricerca della prima persona che l'ha inviato e poi si tenterà di capire chi abbia effettuato le riprese, forse un altro ragazzino.

La Procura invita tutti i genitori a controllare gli smartphone dei propri figli, a cancellare quel video e a segnalare alle forze dell'ordine chi l'ha inviato.

(Unioneonline/s.s.)