La polizia di Benevento ha catturato in Croazia Paolo Messina, il latitante 35enne che nel 2013 ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un imprenditore, Antonello Rosiello, per ragioni economiche.

Lo scorso 31 ottobre, a pochi giorni dalla sentenza che lo ha condannato in primo grado a 24 anni di reclusione per omicidio volontario, emessa dalla Corte di assise della città campana, l'uomo - proprietario di una società attiva nel settore dell'impiantistica - aveva fatto perdere le proprie tracce.

Attraverso l'intervento del Servizio cooperazione internazionale della direzione centrale della polizia criminale, è stato attivato l'organo collaterale della polizia croata che ha localizzato il latitante.

L'uomo è stato braccato dalle forze dell'ordine italiane in un'abitazione, all'interno della quale sono stati trovati 18.500 euro, schede telefoniche dedicate e documenti falsi.

È stata inoltre recuperata la moto utilizzata per la fuga.

Messina è finito dunque in manette, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte di Assise di Benevento.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata