Ha ucciso la moglie a coltellate, poi si è dato alla fuga prima di essere rintracciato alcune ore dopo dai carabinieri in una zona di campagna. A quanto si apprende i due si stavano separando.

Teatro dell’ennesimo femminicidio è un’abitazione di Codroipo (Udine): la vittima è una donna di 40 anni, Elisabetta Molaro, l’omicida un 45enne, Paolo Castellani. Nell’abitazione in cui è avvenuto il delitto in quel momento c’erano anche i figli della coppia, che stavano dormendo e sono stati affidati ai congiunti.

I carabinieri sono giunti nell’abitazione alle 2 di notte in seguito a una richiesta d’aiuto al 112. Lì hanno trovato il corpo della donna, uccisa da decine di coltellate al collo e al torace. Nelle altre stanze da letto i due figli minorenni, che non hanno assistito al delitto.

Le ricerche del marito si sono subito concentrate nella zona di Villa Manin, e proprio qui l'uomo è stato individuato e fermato alcune ore più tardi. I militari dell'Arma lo hanno trovato, in stato confusionale, mentre vagava a piedi, con ancora addosso gli abiti sporchi di sangue. Lo hanno portato in caserma dove si trova in stato di fermo. Qui ha confessato.

Ieri sera la vittima, agente assicurativo, era uscita con un'amica, rientrando piuttosto tardi. Ne è scaturita una discussione al culmine della quale l'uomo - commesso in un negozio - ha afferrato un coltello da cucina di 27 centimetri e ha sferrato i colpi. 

(Unioneonline/L-D)

© Riproduzione riservata