Ha reagito a una rapina nel suo esercizio commerciale ed è stato ucciso dai malviventi.

E’ successo nella tarda serata di ieri a Boscoreale, nel Napoletano. La vittima è Antonio Morione. 41 anni, titolare di una pescheria in via Giovanni della Rocca.

I delinquenti sono arrivati sul posto armati e hanno compiuto la rapina, ma il titolare ha reagito e inseguito i rapinatori. Uno dei banditi, per assicurarsi la fuga, ha sparato quattro colpi d’arma da fuoco: uno ha raggiunto al volto Morione, che è morto poco dopo essere stato portato in ospedale.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, che in via della Rocca, dove si trova la pescheria, hanno trovato quattro bossoli calibro 9x21.

Poco prima della morte di Morione, inoltre, era stata rapinata sempre a Boscoreale la pescheria del fratello. Anche qui uno dei malviventi aveva sparato un colpo d’arma da fuoco, questa volta all’interno del negozio ma senza colpire nessuno. Il bossolo trovato è dello stesso tipo di quelli rinvenuti in via della Rocca, si ipotizza quindi che a portare a compimento il colpo sia stata la stessa banda.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata