Rosa Bazzi, condannata all’ergastolo assieme al marito Olindo Romano per la strage di Erba, esce tutti i giorni dal carcere per lavorare in una cooperativa sociale nell’hinterland milanese.

Lo ha rivelato ieri sera la trasmissione di Rete4 Quarto Grado. Marina Maltagliati, inviata del programma, ha seguito la Bazzi per due giorni e l’ha ripresa mentre deposita sacchi dell’immondizia all’esterno dell’azienda.

Rosa si occupa dunque di pulizie, proprio come nel suo ultimo impiego prima dell’arresto, spiega il programma in una nota.

La Bazzi ha 60 anni, ne aveva 43 quando ha confessato il delitto ed è finita in cella. Dopo 17 anni di detenzione, dunque, da gennaio 2024 esce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dal carcere di Bollate.

I due coniugi hanno successivamente ritrattato la confessione e si sono proclamati innocenti. La notizia arriva a pochi giorni dal primo marzo, giorno in cui comincia a Brescia la discussione sull’istanza di revisione della sentenza di condanna all’ergastolo a carico di Olindo e Rosa.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata