Si spacciano per due corrieri e rubano un carico di borse griffate da 450mila euro: arrestati
Il duo ha ritirato e poi fatto sparire un carico di zaini di lusso da un centro di produzione per pelletterie che lavora con griffe d’alta modaSi sono presentati in azienda con la divisa da corriere e hanno ritirato un carico di borse griffate del valore di 450 mila euro, facendolo poi sparire nel nulla.
Due pregiudicati di 33 e 36 anni sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di aver rubato gli articoli da un centro di produzione per pelletterie, nel Milanese, che lavora per le griffe d'alta moda. Il furto è avvenuto il 9 giugno 2022. Dopo le indagini dei Carabinieri ai due è stata recapitata in carcere a Caserta – dove erano già detenuti per reati analoghi – una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.
I due – secondo quanto riferito – quando sono arrivati in azienda si sono spacciati per gli incaricati della società di trasporti alla quale era stato affidato il ritiro. Eludendo il controllo degli addetti, impegnati ad ultimare le pratiche per la spedizione, hanno caricato a bordo del proprio furgone 35 colli contenenti complessivamente 148 zaini dal valore commerciale di 3mila euro l'uno. Alle spalle dei due numerosi precedenti per furti analoghi, collezionati in diverse regioni d’Italia.
(Unioneonline/v.f.)