Choc nel Casertano, dove uno studente di 16 anni dell'Istituto Superiore "Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico ha accoltellato al volto la professoressa che lo voleva interrogare.

È successo tutto in pochi attimi, sotto gli occhi terrorizzati degli altri alunni.

"Mi ha offeso", così si sarebbe giustificato il giovane.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la docente, Franca Di Blasio, 54 anni, ha interrogato il giovane per fargli recuperare un'insufficienza.

Lui si è rifiutato, facendo nascere una discussione al culmine della quale l'adolescente ha tirato fuori il coltello e si è scagliato contro la prof.

La donna è rimasta ferita alla guancia sinistra e non è in pericolo di vita. È stata portata in ospedale, dove i medici l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni.

(Unioneonline/L)