Scontro frontale tra auto, le vittime salgono a 7
Morta anche la donna ricoverata in ospedale, distrutte due famiglieSi aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul rettilineo di Lentina, la strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci nel Trapanese.
I morti salgono a sette: nella notte è deceduta anche Maria Pia Giambona, la 34enne che era rimasta gravemente ferita e che era ricoverata all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.
La donna era a bordo di un'Alfa 156 guidato da Vincenzo Cipponeri, 44 anni, morto sul colpo. L'auto si è scontrata frontalmente con un Fiat Doblò sul quale viaggiavano due famiglie di Carini, nel Palermitano: Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e un'altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. Le prime due vittime erano invece di Erice.
L'impatto tra è stato violentissimo; le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi delle persone.
(Unioneonline/s.s.)