Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul rettilineo di Lentina, la strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci nel Trapanese.

I morti salgono a sette: nella notte è deceduta anche Maria Pia Giambona, la 34enne che era rimasta gravemente ferita e che era ricoverata all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.

La donna era a bordo di un'Alfa 156 guidato da Vincenzo Cipponeri, 44 anni, morto sul colpo. L'auto si è scontrata frontalmente con un Fiat Doblò sul quale viaggiavano due famiglie di Carini, nel Palermitano: Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e un'altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. Le prime due vittime erano invece di Erice.

L'impatto tra è stato violentissimo; le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi delle persone. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata