Matteo Salvini impiccato a testa in giù, e con lui il premier israeliano Banjamin Netanyahu, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e quello americano Donald Trump.

Le immagini sono comparse dal 25 aprile su adesivi per le strade di Pavia, accompagnate dalla scritta in inglese "Make fascist swing again". Ovvero, "facciamo penzolare di nuovo i fascisti".

Sulla vicenda sta indagando la Digos.

Il segretario della Lega pavese, Jacopo Vignati, ha presentato una denuncia: "Purtroppo la festa del 25 aprile, invece di essere la festa di tutti, ancora una volta a Pavia è diventata la festa di quei pochi comunisti che non si rassegnano al fatto che la democrazia li sta condannando alla nullità".

"Idioti e vigliacchi, non ci fate paura. Io vado avanti! #primagliitaliani", questo il commento su Twitter di Matteo Salvini.

Sempre a Pavia, poco prima delle scorse elezioni politiche, all'ingresso delle abitazioni di alcuni esponenti di sinistra erano stati apposti degli adesivi per marchiare gli antifascisti: "Qui ci abita un antifascista", c'era scritto. Anche in quel caso la Digos ha aperto un'inchiesta, ancora in corso.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata