Roma, turisti fanno il bagno nella Fontana di Trevi: 900 euro di multa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fare il bagno alla Fontana di Trevi è vietato, ma pare che qualcuno ancora non l'abbia capito.
Ieri, infatti, una coppia di turisti americani ha pensato bene di "rinfrescarsi" nel celebre monumento della Capitale. Risultato? Denuncia e multa salatissima da 900 euro totali.
Portagonisti in negativo della vicenda, secondo quanto riferito da testimoni, marito e moglie, entrambi 50enni, si sono gettati improvvisamente in acqua, addirittura con un tuffo all'indietro.
Poco prima la polizia locale aveva fermato e sanzionato un cittadino russo di 40 anni per la stessa ragione.
Identico comportamento, due giorni fa, per un ragazzo spagnolo di 12 anni lasciato solo dai genitori impegnati a fare shopping nelle vie del centro. In quel caso la sanzione è stata riservata a padre e madre vista la minore età del ragazzo.
(Unioneonline/M)