Un nuovo sensitivo si fa avanti nel caso di Roberta Ragusa. Si chiama Anthony Michele Fois, vive in Valdera, nel Pisano, e ha indicato agli inquirenti il punto esatto in cui scavare per trovare il corpo della donna scomparsa da Gello il 13 gennaio di due anni fa. "Roberta è entrata in contatto con me", ha assicurato.

Il luogo che secondo Fois nasconderebbe il cadavere è proprio a Gello, vicino al campo sportivo. Dopo aver fatto un primo sopralluogo con un amico investigatore, il sensitivo, a suo dire, ha trovato "precisi riscontri a quello che avevo percepito nel contatto con l'entità".

"Mi sono voluto interessare del caso della scomparsa della sig. Roberta Ragusa in quanto riesco a parlare con l’entità, visto che tutti avevano dato la loro versione volevo dare la mia, ed esattamente nel mese di maggio 2013 ho fatto una ricerca su google maps, ho localizzato la zona predefinita e mi sono recato sul posto nel mese di giugno 2013". Qui sarebbe avvenuto l'incontro con lo spirito di Roberta: "Ho sentito una forte emozione e ho potuto avere un contatto spiritistico e medianico con la signora Roberta, insomma ho parlato con lei mentre ero sotto una pianta grande al confine della rete del campo sportivo di Gello; ho visto il Logli (il marito della donna scomparsa, accusato di omicidio e di occultamento di cadavere, ndr) da ragazzo giocare sopra la pianta, e lei Roberta mi ripeteva sono qui sì qui vicino alla menta e guarda caso in terra e in quel fazzoletto di terra al confine della rete del campo c'è tanta menta. Il fatto strano è che sotto quella pianta dove mi ero appostato era visibile una anomalia nel terreno, e così mentre ero lì mi è venuta una visione del signor Logli che seppelliva la moglie avvolta in una coperta...".

Nell'ottobre 2013, scrive ancora Fois sulla sua pagina Facebook, avrebbe contattato la Procura di Pisa per spiegare le sue sensazioni, ma non ha ricevuto riscontro. Intanto, dice, Roberta continua a cercare contatti con lui e a ribadire: "Sono qui".

Ma non è finita. Fois racconta anche di una strana vacanza in Sardegna: "Io vado dal 2001 al mare in Sardegna vicino a Castelsardo, a Tergu, e al mare in località Lu Bagnu in una piccola spiaggia nominata la Madonnina, nel 2008 mia moglie mi dice guarda chi hai dietro di te. Insomma, dietro di me sdraiato sopra l'asciugamano c'era Stasi, il fidanzato di Laura Poggi (in realtà è Chiara Poggi, Fois scrive il nome sbagliato, ndr), occhi di ghiaccio e tutta la sua famiglia. L'ho guardato e quello che ho visto lo dirò solamente a chi di dovere...".
© Riproduzione riservata