Rapinato e accoltellato da due banditi che, nelle parole di Franco Ardivel, titolare di un minimarket di Ponte nelle Alpi (Belluno), “avevano un accento sardo”.

L’aggressione è avvenuta venerdì sera in viale delle Dolomiti. Erano da poco passate le 19 e si avvicinava l’orario di chiusura del negozio quando due persone sono entrate fingendosi clienti, all’improvviso hanno gridato: “Dacci i soldi”. Per portare a termine il loro piano non hanno esitato a sferrare cinque coltellate ad Ardivel, commerciante di 62 anni, colpendolo a un braccio e a una spalla, e ferendo anche un amico dell’uomo, intervenuto in suo soccorso.

Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati un’ambulanza e le forze dell’ordine: il 62enne è stato portato in ospedale, all’amico è stata data una prognosi di sette giorni, mentre i due malviventi sono riusciti a fuggire a piedi, forse utilizzando una macchina parcheggiata poco distante, e con un bottino di circa 200 euro.

La polizia ha avviato le indagini visionando anche i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona, dopo aver ascoltato Ardivel il quale ha riferito di aver sentito “un accento sardo” nelle parole dette dai banditi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata