Portone in fiamme all'Iss. Locatelli: "Atto intimidatorio e inaccettabile"
"Chi lavora all'Iss prova, come tante altre persone, a offrire un servizio al Paese, per cercare di far gestire all'Italia nel migliore dei modi un problema che ha investito tutto il mondo"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Uso parole più forti rispetto a quelle del ministro Speranza: lo ritengo un atto oltraggiosamente intimidatorio, assolutamente intimidatorio e chiaramente inaccettabile". Così il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css), Franco Locatelli, ospite di Buongiorno su Sky Tg24, parlando dell'incendio appiccato al portone della sede dell'Iss.
"Chi lavora all'Iss prova, come tante altre persone, a offrire un servizio al Paese, per cercare di far gestire all'Italia nel migliore dei modi un problema che ha investito tutto il mondo. A loro va il massimo della solidarietà, è un atto da condannare a tutti i livelli".
Dopo l'episodio, accaduto nella serata di ieri, il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, assieme al direttore Andrea Piccioli, in una comunicazione interna ai dipendenti, raccomanda di alzare il livello di attenzione.
"Oltre ai sistemi di sorveglianza ed allerta già in essere - si legge nella comunicazione - raccomandiamo a tutti massima attenzione e vigilanza" .
(Unioneonline/v.l.)