Mancano poche ore all'inizio del 2019 e già in molti stanno consultando il calendario per cominciare a programmare viaggi e vacanze.

Tra ponti e festività, il nuovo anno offre alcune occasioni per scattare la spina, anche prendendo pochi giorni di ferie.

Se febbraio e marzo saranno avari di giorni per concedersi una vacanza, un'occasione importante cadrà tra Pasqua - che si festeggerà il 21 aprile - e il Primo maggio.

Considerando anche Pasquetta (lunedì 22) nella stessa settimana ci sarà un secondo giorno festivo, ovvero il 25 aprile, che cadendo di giovedì potrà dare la possibilità ai vacanzieri di un ponte infrasettimanale.

Con soli tre giorni di ferie, il periodo può diventare già di 9 giorni.

Se poi, si avesse la possibilità di prenderne altri due nella settimana successiva, con il Primo maggio, si avrebbero 12 giorni di vacanza consecutivi.

La festività successiva, il 2 giugno, cadrà di domenica, mentre Ferragosto di giovedì: quindi, se non si è già al mare o in montagna, prendendo il venerdì ci si potrà concedere una mini vacanza di quattro giorni.

Anche il primo novembre, che sarà di venerdì, potrebbe rappresentare un'altra occasione per un piccolo ponte, mentre l'8 dicembre sarà una festività "persa", perché verrà celebrata di domenica.

L'anno si chiuderà con un altro possibile ponte: Natale e Santo Stefano cadranno infatti di mercoledì e giovedì.

Prendendo venerdì di ferie sarebbero 5 i giorni consecutivi lontano dal lavoro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata