Un vero e proprio terremoto quello creato dalla pagina Facebook "Deliverance Milano", che ha pubblicato i nomi di 25 vip "taccagni", che ordinano regolarmente cibo tramite le app e non danno mai la mancia ai fattorini.

Gli "avari" sono stati presi di mira sui social. "Tirchi", "taccagni", "vergogna", di questo tipo i commenti a loro rivolti.

E alcuni hanno risposto. Lo ha fatto Fedez, che dalla Polinesia ha girato un video per dire che le mance sono "il non plus ultra dello sfruttamento del capitalismo". Lo ha fatto Marracash, smentendo: "Notizia infondata, io le mance le dò sempre, ho fatto anche io il fattorino".

E lo ha fatto Platinette, letteralmente infuriata. Mauro Coruzzi parla di "polemica strumentale", perché "i problemi sindacali dei rider vanno risolti con il datore di lavoro, non diffondendo dati personali dei clienti". Platinette accusa i rider di fare intimidazione e annuncia: "Ho già cancellato tutti i servizi di quel genere, basta".

In un'intervista al Corriere Platinette non smentisce, anzi, ribadisce il suo diritto a non lasciare la mancia: "È compresa nel prezzo - spiega - e non credo spetti ai vip occuparsi dell'economia del rider, che magari pensa che io sia un ciccione bavoso che ordina cibo compulsivamente, non sapendo che soffro di una malattia grave come la bulimia".

"Di solito - continua - io ordino dopo mezzanotte, quando ho già svuotato il frigo. Perciò pago il supplemento, che presumo vada al fattorino. E scelgo ristoranti vicini. Se ho il raptus del carboidrato sono come un tossico che non può aspettare: 7,90 euro per una corsa di cinque minuti mi sembra anche caro".

Tuttavia, ora che il suo nome è finito nella "lista nera", Platinette assicura: "Ho cancellato tutte le app, basta. Non ordinerò più a domicilio".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata