Abusava ripetutamente della compagna 41enne e aveva compiuto atti sessuali nei confronti della figlia di lei, attualmente 14enne.

Un 44enne italiano è stato arrestato a Milano e condotto al carcere di San Vittore con le accuse di maltrattamenti, violenza, lesioni e atti sessuali verso minori.

Già incriminato e processato per maltrattamenti nei confronti della sua ex fidanzata, l'uomo era stato poi assolto in appello nel 2015 poiché la ricostruzione della donna era stata ritenuta inattendibile.

A far scattare le indagini è stata la 14enne che, dopo l'ennesimo abuso nei confronti della madre, alla quale il 44enne aveva rotto le costole e fratturato le ossa nasali, ha deciso di rivolgersi alla polizia.

Secondo quanto raccontato, durante le violenze il patrigno nascondeva i tre figli più piccoli della donna nell'armadio.

Inoltre, per zittire i bambini che piangevano, l'uomo era solito metterli sotto la doccia per poi batterli, terrorizzati.

La ragazzina era stata sottratta alla madre dai servizi sociali assieme ai suoi tre fratellini e affidata a una struttura protetta.

Tornata a casa ad aprile, la giovane aveva notato i ripetuti maltrattamenti subiti dalla madre e aveva deciso così di sporgere denuncia nei confronti del patrigno.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata