I carabinieri di Mantova hanno arrestato uno dei due presunti autori dell'omicidio del 23enne Atliljo Ndrecaj e del ferimento di un 35enne italiano (ancora in gravi condizioni) durante un pestaggio con mazze da baseball avvenuto lo scorso 2 luglio in un piazzale di un centro commerciale a Mantova.

In manette è finito un uomo di nazionalità marocchina di 35 anni, residente a Suzzara con i suoi genitori, regolarmente presente sul territorio nazionale.

Per lui l'accusa è di concorso in omicidio volontario e di tentato omicidio.

Indagata anche un'altra persona, su cui i carabinieri non hanno diffuso particolari, al momento ricercato.

Il 35enne è stato localizzato l'8 luglio scorso su un treno in provincia di Varese nel tentativo di fuggire e far perdere le sue tracce. Sia lui sia il suo complice subito dopo l'aggressione si erano allontanati dal Mantovano.

Nel comunicato i carabinieri parlano di "lite" come contesto in cui è maturata l'aggressione a cui avrebbero preso parte le due vittime e le due persone identificate.

Nessun cenno sui motivi alla base dello scontro anche se i carabinieri riferiscono che le "indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Mantova e delegate al Nucleo investigativo dell'Arma, hanno sinora permesso di raccogliere molteplici riscontri attinenti alla ricostruzione della dinamica e dei fattori che hanno scatenato l'evento criminale". 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata