E’ morto Atilio Drekai, il 23enne di nazionalità albanese pestato a sangue assieme a un altro giovane con una mazza da baseball a Mantova.

Sono iniziate le procedure per dichiarare la morte cerebrale del giovane e staccarlo dai macchinari che lo tengono in vita.

Il ragazzo era stato ricoverato in rianimazione la notte tra giovedì e venerdì assieme a Pier Francesco Ferrari, 35 anni.

Un agguato in piena regola avvenuto nel piazzale di un centro commerciale alle porte della città lombarda, forse – ipotizzano gli inquirenti – organizzato per punire uno sgarro maturato nel mondo dello spaccio di droga.

Al vaglio dei carabinieri, che indagano sulla vicenda, le immagini registrate dalle telecamere del centro commerciale, ma pare che l’agguato sia avvenuto in una zona più defilata del piazzale, lontano dagli occhi elettronici.

Le due vittime sarebbero state invitate a un appuntamento via telefono, mentre si trovavano assieme in un bar.

Una volta raggiunto il piazzale del centro commerciale, che dista pochi chilometri dalle loro case,  si sarebbero trovati di fronte a quattro o cinque persone che li hanno aggrediti a colpi di mazze da baseball.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata