Viaggiava a bordo della motonave di linea "St. Damian", battente bandiera panamense proveniente dal porto di Valona, in Albania, ed era arrivato ormai nelle acque interne del porto di Brindisi, quando è caduto in acqua.

Protagonista, un uomo di origini albanesi, di circa 30 anni, che dopo l'intervento dei militari della capitaneria di porto che lo hanno soccorso e portato a bordo, prima di essere trasferito a terra su una ambulanza.

Certi delle buone condizioni di salute dell'uomo, la polizia di frontiera ha però scoperto che non possedeva i requisiti per l'accesso in Italia per cui è stato respinto e reimbarcato sul traghetto per il rientro in Albania.

Però, qualche ora più tardi, il comando di bordo della "St Damian" è stato costretto a ricontattare la capitaneria per avvisare che l'uomo, con il favore del buio, si era rituffato in mare e che non riuscivano più a rintracciarlo.

Così, sono state inviate altre due motovedette della Guardia costiera per le ricerche e il 30enne è stato individuato, dopo circa mezz'ora, da una motovedetta. È stato di nuovo prelevato dai poliziotti e definitivamente reimbarcato a bordo del traghetto.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata