Grosso incendio nel centro di Torino.

Il rogo è scoppiato tra via Lagrange e piazza Carlo Felice, nelle mansarde di un palazzo di recente ristrutturazione. Stando alle prime ricostruzioni a scatenare le fiamme sarebbe stato il cedimento di un solaio. L’incendio si è poi esteso, nell'ambito dello stesso isolato, ad altri condomini che fanno parte dello stesso edificio.

La situazione non è ancora sotto controllo: sono scoppiate bombole di gas mentre l'intera zona è stata isolata ed è stata sospesa l'erogazione della corrente elettrica. 

Un centinaio di persone è stato evacuato mentre sarebbero circa trenta gli intossicati.

(Ansa - Di Marco)
(Ansa - Di Marco)
(Ansa - Di Marco)

Sul posto varie squadre dei vigili del fuoco con autoscala mentre la colonna di fumo nero è visibile da varie zone della città. Chiuse tutte le attività commerciali sotto i portici di piazza Carlo Felice, sul lato del palazzo in fiamme.

L'edificio, che si trova proprio davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, ospitava fino a pochi anni fa un hotel, il Jolly Ligure. Si tratta di abitazioni, comprese le mansarde, considerate di lusso.

Secondo quanto ha riferito l'assessore comunale alla Protezione Civile, Alberto Unia, molti degli appartamenti del palazzo erano vuoti.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata