Si è presentato al banco e ha preso due pizze. Poi ha saldato il conto. Ma aggiungendo una "mancia" davvero favolosa: 10mila dollari, equivalente di oltre 8.000 euro.

E' accaduto in provincia di Milano, dove un dirigente della filiale di un'azienda Usa nel Comune di Pessano con Bornago ha voluto offrire il suo personale e sostanzioso contributo alla causa di Pizzaut, un progetto di inclusione e avviamento al lavoro per ragazzi autistici nel campo della ristorazione.

Il sogno dell'associazione è quello di riuscire a trovare i fondi per aprire un ristorante interamente mandato avanti da ragazzi con autismo. Nell'attesa, il sodalizio si è munito di un "food-truck", un camioncino dotato di cucina per sfornare pizze in maniera itinerante nell'hinterland del capoluogo lombardo.

E proprio al food-track si è presentato il benefattore, che ha ritirato le sue pizze lasciando poi il suo generoso e inaspettato regalo.

"Pagare due pizze diecimila dollari per sostenere il nostro progetto è stata una bellissima sorpresa. Brindiamo alle persone e alle aziende che decidono di investire nelle persone e nel sociale e che credono nei nostri ragazzi", il commento di Nico Acampora.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata