In fiamme nella notte il portone del circolo Pd di Ostia.

Lo ha reso noto il senatore democratico Stefano Esposito in un tweet, in cui posta anche una foto dell'ingresso della sede. "Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte - scrive Esposito - hanno dato fuoco al portone del circolo #pd di #Ostia".

Sull'episodio - condannato su Twitter dal sindaco della Capitale Virginia Raggi - indagano gli agenti del commissariato di Ostia e della Digos.

Al termine del corteo di ieri per la libertà di stampa e contro la mafia - organizzato dalla Federazione nazionale italiana della stampa e dall'associazione Libera, dopo l'aggressione subita dal giornalista Daniele Piervincenzi e dal filmmaker Edoardo Anselmi della trasmissione di Rai 2 "Nemo" da parte di Roberto Spada - Mirta Merlino di La7 aveva mostrato con un post su Twitter la gomma squarciata dell'automobile della sua troupe.

IL BALLOTTAGGIO DI DOMENICA - A Ostia domenica è in programma il ballottaggio per scegliere il presidente del X Municipio, sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2015.

In lizza ci sono Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle, che al primo turno ha ottenuto il 30,33% dei consensi, e Monica Picca di Fratelli d’Italia, che si è fermata al 26%.

CasaPound aveva invece raggiunto il 9%. E proprio a proposito dell'exploit del movimento di estrema destra e del possibile coinvolgimento del clan Spada in questo risultato elettorale vertevano le domande rivolte da Piervincenzi a Roberto Spada, prima dell'aggressione.

ROBERTO SPADA NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI TOLMEZZO - Intanto Spada, accusato di violenza privata aggravata dal metodo mafioso, è stato trasferito da Regina Coeli al carcere di massima sicurezza di Tolmezzo, in provincia di Udine.

Il trasferimento è stato disposto dal ministero della Giustizia.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata