Ha ucciso moglie e figlio tra le mura di casa. Poi si è diretto verso la casa di riposo nella quale era ricoverata la suocera 78enne e l’ha accoltellata, per poi togliersi la vita nel giardino dell’istituto.

È successo stamattina nella casa della Divina Provvidenza, nella piazza omonima del quartiere Orti di Alessandria. L'uomo, Martino Benzi, 66 anni, era un ingegnere. La moglie Monica, 55 anni, un'impiegata, e il figlio Matteo era uno studente di 17 anni. Stando alle prime ricostruzioni i carabinieri, dopo l’omicidio dell’anziana, hanno cercato di rintracciare moglie e figlio dell'uomo, scoprendo quindi che la donna non era andata al lavoro e che il ragazzo non era a scuola. Così i militari sono andati a casa della famiglia e, sfondata la porta, hanno trovato i due cadaveri.

Le ferite sui corpi della donna e dell’adolescente saprebbero state inferte con un’arma da taglio. Non viene dunque escluso che l'uomo abbia ucciso le tre vittime con lo stesso coltello. Gli investigatori – impegnati ora su due scene del crimine – mantengono però riserbo su questo punto. Pochi dubbi invece sulla colpevolezza dell’uomo: avrebbe infatti lasciato degli scritti prima di compiere la strage.

(Unioneonline/v.f.)