Un fidanzato di colore: per questo una 18enne del Torinese si è vista rifiutare un lavoro.

La vicenda è cominciata su internet, quando Chiara Del Gaudio, di Chivasso, si è messa alla ricerca di un'occupazione ed è stata contattata dal titolare di un negozio di dischi di Torino.

"Il mio curriculum gli era piaciuto - ha raccontato la ragazza - poi però mi ha consigliato di togliere, dalle foto del mio profilo Facebook, quelle del mio fidanzato", ossia un 19enne di origine africana.

Da qui è nato uno scambio di messaggi tra Chiara e il commerciante, conclusosi con un "Per me puoi anche uscire con il mostro di Firenze ma permettimi di non affidare la cassa di un negozio a chi divide la vita con un africano".

Il messaggio inviato dal negoziante
Il messaggio inviato dal negoziante
Il messaggio inviato dal negoziante

Lei ha deciso di rendere pubbliche quelle frasi inserendole sullo stesso sito in cui c'era stato il primo contatto: "Cosa pensi - ha scritto la ragazza - Che rubo dal tuo stupido negozio per portare i soldi a lui? Che lo faccio entrare a derubarti di nascosto? Non si preoccupi, se solo guardando il mio profilo ha capito che non sono la persona giusta per il suo posto di lavoro, posso capire che lei è una persona molto superficiale, quindi non avrei accettato il suo posto ugualmente".

Ma il commerciante avrebbe a sua volta risposto invitando altri utenti "a non dare lavoro a una ragazzina squinternata con i capelli rosa e le orecchie da topo con 50 fidanzati africani".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata