Neonato positivo alla cocaina, è gravissimo: trasmissione avvenuta con l’allattamento
Il piccolo, tre mesi, è ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, è affetto anche da meningitePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bambino di tre mesi positivo alla cocaina e affetto da meningite è ricoverato in condizioni gravissime nell’ospedale Santobono di Napoli.
A fare la terribile scoperta sono stati i medici del reparto Pediatria dell’ospedale Ruggi di Salerno, dove il piccolo era arrivato con la febbre alta e in uno stato di torpore, con sintomi di setticemia. I medici hanno riscontrato una meningite e sono riusciti a stabilizzarlo, disponendo poi il trasferimento in elisoccorso al Santobono.
Dalle analisi delle urine è emersa la positività del piccolo alla cocaina. A quanto si apprende la madre assume cocaina, quindi è probabile che la trasmissione possa essere avvenuta tramite l’allattamento.
Al Santobono invece, da ulteriori analisi, è emerso anche che il piccolo è affetto da una importante forma di meningite.
Il caso è stato segnalato alla Polizia, che è al lavoro per ricostruire quanto accaduto.
(Unioneonline/L)