Sono immagini choc, quelle diffuse oggi dal quotidiano di Napoli "Il Mattino".

Killer in azione in pieno centro e in pieno giorno a Napoli, il video di un omicidio di camorra tra donne, studenti e turisti.

Siamo al 17 novembre, sono le 15 e in piazzetta Santa Teresa agli Spagnoli c'è una vera e propria esecuzione della camorra. La vittima è il 38enne Gennaro Verrano: molte persone vedono, a decine a giudicare dal video, ma nessuno denuncia.

Verrano è con la moglie incinta. Non appena i due parcheggiano lo scooter il sicario entra in azione, prima colpisce la vittima una volta, poi la insegue e la finisce.

La moglie di Gennaro Verrano riesce a scampare all'agguato, e dopo il delitto torna sul posto per riprendersi lo scooter su cui viaggiava con il marito ormai morto.

A colpire più di tutto è il numero di persone - davvero molte - che hanno assistito alla brutale esecuzione, e il fatto che nessuno abbia denunciato.

Il prossimo 20 settembre si svolgerà l'udienza preliminare del procedimento contro il presunto killer, il 23enne Francesco Valentinelli. Il video è agli atti del processo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata