Tre ragazzi tra i 19 e i 21 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver violentato una minorenne in una festa avvenuta in una villetta la notte di Capodanno 2021, un anno fa, a Roma.

Questa mattina i carabinieri della Compagnia Cassia hanno dato esecuzione all’ordinanza cautelare: la Procura contesta ai tre ragazzi i reati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. Due di loro sono ai domiciliari, per il terzo disposto l’obbligo di dimora a Roma e di presentazione alla Polizia giudiziaria.

L’indagine è partita dalla denuncia formalizzata il 2 gennaio dello scorso anno dalla ragazza, all’epoca neanche 17enne.

La giovane raccontò ai carabinieri di avere subito una violenza nella notte tra il 31 dicembre 2020 e il primo gennaio 2021 ad opera di alcuni ragazzi, durante una festa organizzata in una villetta a schiera, nella zona di Primavalle.

La ragazza venne accompagnata in ospedale dove le vennero riscontrate lesioni guaribili in 30 giorni. Inoltre nel sangue della minore furono trovate tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, era in condizione di inferiorità psico-fisica.

Le intercettazioni e un’attività di osservazione a distanza hanno permesso di identificare i presunti responsabili della violenza.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata