Ha accoltellato la sua ex compagna sul bus, poi le ha rubato la borsa ed è scappato, facendo perdere le sue tracce. È successo a Milano, a bordo della linea Atm 98, nella notte tra il 28 e il 30 dicembre. L’uomo, un peruviano di 54 anni, è stato arrestato dalla Polizia del capoluogo lombardo per tentato omicidio, rapina e atti persecutori ai danni della salvadoregna di 46 anni.

La donna, portata in ospedale in pericolo di vita, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni.  Le indagini sono partite dopo l’aggressione e sono andate avanti con l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e grazie ad alcuni testimoni. Sono così state ricostruite le fasi salienti dell'episodio: prima una lite, solo verbale; poi l'uomo ha estratto un coltello dalla tasca mettendo a segno con violenza, 12 fendenti che hanno colpito la vittima alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena. Poi la fuga con la borsa della vittima.

Il tentato omicidio - hanno ricostruito gli agenti - è avvenuto al termine di una serie di atti persecutori compiuti negli ultimi mesi e culminati, in alcuni casi anche con lesioni. Il peruviano, che si era reso irreperibile, è stato rintracciato lunedì sera all'interno del Parco Sempione.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata