"Ieri mia moglie alle 12 al parco della Albanese è stata aggredita da un negro che dopo averla sbattuta a terra ha cercato di rubarle il cellulare e la bicicletta".

Queste le prime parole di un messaggio che è stato affisso nella sala d'aspetto dello studio di Pierantonio Bragaggia, dentista di Mestre (Venezia).

Parole che hanno scatenato le polemiche, dopo che una foto dell'avviso, firmato dal dottore, è stata pubblicata da un paziente sulla pagina Facebook.

Lo scritto poi prosegue raccontando la vicenda che ha coinvolto la coniuge 54enne di Bragaggia: "È stata salvata da un passante che si è messo a gridare. Ognuno tragga le proprie conclusioni da questo inaccettabile episodio, ma invito tutti a riflettere su quanto accaduto e soprattutto sulle responsabilità politiche di tutto questo".

Secondo quanto riporta "La Nuova di Venezia", il dentista ha presentato oggi una denuncia alla polizia per il fatto.

"Ho scritto quel testo perché volevo che tutti stessero attenti, ho incassato attestati di solidarietà, di vicinanza a mia moglie, solo una persona mi ha fatto presente che potevo usare un altro termine. Ho risposto che nel Devoto-Oli 'negro' vuol dire appartenente alla razza negra, perché le cose vanno dette senza giri di parole", ha detto il medico al giornale veneto.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata