Mette ko il rapinatore armato. Il Papa battezza il migrante eroe
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
John Ogah disarmò un rapinatore, stasera viene battezzato da Papa Francesco nel corso della Veglia della notte santa.
Nigeriano, 31 anni, è diventato eroe lo scorso settembre quando, a Centocelle, ha sventato una rapina disarmando del machete un rapinatore nella periferia romana di Centocelle.
Un gesto che gli è valso, grazie all'interessamento del Comando provinciale dei Carabinieri, il permesso di soggiorno. E ora anche il battesimo del Papa nella Basilica di San Pietro: a fargli da padrino uno dei carabinieri che si è tanto battuto per fargli ottenere il permesso di soggiorno, Nunzio Carbone.
"Con John ci siamo conosciuti per ragioni di servizio - spiega il capitano dell'Arma - lui dopo aver sventato la rapina fece perdere le tracce perché era irregolare, così ci siamo mobilitati per fargli avere il permesso di soggiorno che ha consentito a John di ottenere un lavoro come magazziniere e uno stipendio".
Ora il militare è "soddisfatto" di fargli da padrino: "Tra noi si è creato un bel rapporto di amicizia: John, che era cristiano ma non aveva ricevuto il sacramento in Nigeria, è felicissimo. La sua è una storia straordinaria".
Papa Francesco questa sera, nel corso della Veglia della notte santa, battezzerà otto neofiti.
(Unioneonline/L)