Colpito con ferocia, con un’accetta, davanti all’ospedale. 

Brutale aggressione ieri mattina ai danni di un anziano medico di Pronto soccorso a San Donato Milanese, alle porte di Milano. 

La vittima, Giorgio Falcetto, 76 anni, è in gravi condizioni, con lesioni al capo così profonde da aver interessato l'encefalo: a ferirlo un 62enne con precedenti che dopo la violenza è scappato a bordo della sua auto ma è stato rintracciato alcune ore dopo dai carabinieri del Comando provinciale di Milano mentre usciva da casa, una palazzina popolare a Rozzano.

Non ha reagito e ai militari ha detto che pensava di andare a consegnarsi ai carabinieri. Portato nella caserma della Compagnia di San Donato agli investigatori avrebbe detto di aver gettato l'accetta durante la fuga, trovata e sequestrata in serata. Dovrà prima di tutto ricostruire la dinamica dei fatti.

Secondo quanto si apprende il ferimento è maturato al culmine di una discussione con l'anziano medico a causa di un incidente stradale. L'auto del professionista, infatti, una piccola Chevrolet bordeaux, presentava una grande ammaccatura sulla fiancata destra. Si cercano però anche eventuali conoscenze dirette tra lui e il ferito, magari per motivi professionali: al momento su questo fronte non è emerso nulla di rilevante.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata