La donna sarda trovata morta vicino ai cani: "Due le ipotesi investigative"
La 64enne potrebbe aver avuto un infarto e i due alani avrebbero tentato di svegliarla, ferendolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era originaria di Aggius Laura Leonarda Piga, la donna di 64 anni trovata morta in una casa di Zeme, nel Pavese.
Sul corpo ferite profonde e intorno due grossi alani, quelli a cui badava per conto della proprietaria.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Vigevano, due sono le piste sulle quali si orientano le indagini: "Potrebbe aver avuto un infarto - spiega a UnioneSarda.it il tenente colonnello Barbieri -, considerando che aveva anche un pacemaker. E, caduta a terra, i cani hanno tentato di svegliarla mordicchiandola. Una volta visto il sangue avrebbero insistito, spesso succede anche questo".
Oppure? "La seconda possibilità è che siano stati proprio gli alani ad averla brutalmente aggredita. Ma questo lo riteniamo poco probabile, sempre tenendo presente che sono in corso le indagini e che siamo in attesa dei risultati dell'autopsia che si svolgerà a Pavia. È difficile pensare a un atteggiamento ostile della vittima verso gli animali, che conosceva molto bene. La donna, inoltre, era molto tranquilla, silenziosa e calma. Non possiamo immaginare quale possa essere stato il comportamento che, eventualmente, possa aver scatenato l'aggressione".
I cani intanto sono stati sequestrati e affidati in custodia alla proprietaria, che è indagata per omicidio colposo, "ma la loro soppressione ora non è presa in considerazione, attendiamo gli esiti degli esami sul cadavere".
Sabrina Schiesaro
(Unioneonline)