Riversa a terra priva di vita nel giardino di un'abitazione di Zeme Lomellina, con diverse ferite molto profonde e anche alcune fratture scomposte, mentre intorno al suo cadavere si aggiravano due grossi alani.

È stata trovata così una donna di San Giorgio Lomellina con origini sarde, Maura Piga, 64 anni. Ancora da chiarire le cause della sua morte, ma molto probabilmente la donna è stata aggredita e sbranata dai cani.

A scoprire il corpo è stata una sua amica di Zeme, proprietaria dei cani. La vittima la aiutava nei lavori domestici. La donna è uscita di casa per alcuni impegni e quando vi ha fatto rientro, tre ore dopo, ha trovato Maura Piga morta.

Per i carabinieri l'ipotesi più plausibile - compatibile con le lacerazioni rilevate a un primo esame esterno del medico legale - è che sia stata aggredita dagli alani. Ma non si escludono altre spiegazioni: la donna potrebbe anche essere stata colta da un malore causato da un tentativo di aggressione dei cani, che poi avrebbero infierito sul corpo.

Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia, solo dopo l'esame si potranno avere certezze sulla causa del decesso.

Nel frattempo i due cani sono stati posti sotto sequestro e la proprietaria è indagata per omicidio colposo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata