Nessuno paga il funerale di Jessica Valentina Faoro, la 19enne barbaramente uccisa a Milano dall'uomo che la ospitava in casa, il 39enne tranviere Alessandro Garlaschi, per aver rifiutato un tentativo d'approccio.

Sono passati nove giorni dall'omicidio, e nessun familiare si è fatto avanti per sostenere le spese.

In un'intervista al Corriere della Sera don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Cesare Beccaria che ben conosceva la 19enne e il fidanzato Alessandro, detenuto a Busto Arsizio, si era offerto di pagare lui i funerali.

Ma ora nella vicenda è intervenuto il comune, che ha deciso di sostenere le spese di sepoltura della 19enne.

Lo ha reso noto con un post su Facebook Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali: "Ringraziamo tantissimo don Gino, ancora una volta esemplare, ma ribadiamo quanto deciso. Saremo noi tutti, il Comune di Milano, a farci carico dei costi dei funerali. E confermiamo la nostra volontà di costituzione del Comune come parte civile nel processo. La storia di Jessica non parla solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata, ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto. Tentativi su cui dobbiamo interrogarci".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata