Italiani in hotel: "Fra i turisti più maleducati"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli italiani sono fra i turisti europei meno amati dagli albergatori: secondo un'indagine di Hotelscan.com sono al secondo posto tra quelli che hanno maggiore tendenza a non rispettare le regole, dietro solo agli spagnoli.
Rubare gli asciugamani, riempire le bottigliette di alcolici del frigobar con acqua o altri liquidi sono il malcostume più diffuso.
Ma una speciale classifica elenca i comportamenti più comuni negli hotel: rubare del cibo dalla prima colazione per mangiarlo più tardi (72%); fumare fuori dalla finestra delle camere per non fumatori (55%); rubare asciugamani e/o accappatoi (44%); bere le bottigliette del frigobar e poi riempirle con acqua o succhi (35%); lasciare gli asciugamani sui lettini della piscina tutto il giorno (21%); fare il bagno in piscina quando è chiusa (16%); ospitare una persona in più in camera (11%).
Molti atteggiamenti vengono più o meno tollerati dalle strutture, come prendere il cibo dal buffet della colazione per consumarlo in altri momenti, altri lo sono meno. Tra questi c'è il fumare alla finestra nelle aree in cui è proibito.
Comune poi il furto di asciugamani e accappatoi: anche se viene messo in conto, spesso gli hotel inseriscono un microchip che all'uscita suona, facendo così scoprire il ladruncolo.
Questi comportamenti sono risultati comuni fra turisti spagnoli (90% degli intervistati), italiani (87), portoghesi (82), inglesi (78) e francesi (67).
(Unioneonline/s.s.)
I FURTI PIÙ DIFFUSI: