E' morto stamani all'ospedale di Mestre l'uomo di 55 anni, veneziano, ammalato di influenza H1N1 e ricoverato in rianimazione dal 2 novembre. La notizia è stata diffusa dall'Ulss 12 di Venezia. Originario di Cavallino Treporti (Venezia), il paziente soffriva di leucemia linfatica cronica, bronchite cronica ostruttiva e da una decina d'anni era affetto anche da diabete. E' la prima vittima dell'influenza H1N1 in Veneto. L'uomo era stato trasferito alla rianimazione dal reparto di ematologia dell'ospedale di Mestre. Le sue condizioni di salute erano subito apparse critiche, a causa delle gravi patologie pregresse. Il 3 novembre il 55enne era stato sottoposto al test Pcr (Polimerasis chain reaction), e il giorno dopo dall'Istituto di microbiologia dell' Università di Padova era giunta la conferma della presenza del virus A H1N1. Nel certificato di morte la causa del decesso è attribuita a polmonite provocata da infezione di A H1N1. I medici hanno chiesto il riscontro diagnostico. In rianimazione dell'ospedale dell'Angelo è ricoverato un altro paziente di 88 anni colpito da H1N1 e affetto da gravi patologie cardiache e polmonari.

MUORE UNA BIMBA Una bambina di 9 anni, affetta da gravi patologie neoplastiche e ricoverata nel reparto di Pediatria dell'ospedale Cardarelli di Campobasso è morta oggi a causa del virus A-H1N1.

MUORE UNA RAGAZZA LEUCEMICA E' morta al San Gerardo di Monza la ragazza di 14 anni malata di leucemia mieloide acuta e trattata da giorni con la macchina cuore-polomoni. La ragazzina era risultata positiva per il virus H1N1 dell'influenza A.
© Riproduzione riservata