Il papà stava picchiando la mamma, non era la prima volta, ma quando ha preso il coltello e ha iniziato ad avvicinarlo alla gola con fare minaccioso, la bambina, 10 anni, ha tirato fuori tutto il suo coraggio.

Ha preso il telefono cellulare, si è andata a nascondere e ha chiamato il 112: "Venite, il babbo sta picchiando la mamma e ha un coltello".

Così gli uomini dell'Arma, intervenuti nel paesino in provincia di Siena, hanno fatto irruzione nella casa e arrestato l'uomo, un 35enne di nazionalità albanese.

Le urla si sentivano già fuori dall'abitazione, l'uomo è stato colto in flagrante, aveva ancora il coltello in mano quando sono arrivati i carabinieri.

Che hanno ricostruito così la storia. Era l'ennesima lite, dovuta alla gelosia di un uomo troppo possessivo, e questa volta era scoppiata perché la donna lo aveva minacciato di andarsene di casa.

E ad assistere non c'era soltanto la piccola, ma anche il fratellino di due anni e la zia, che è stata picchiata dal cognato nel tentativo di difendere la sorella.

L'uomo ora si trova nel carcere di Siena con le accuse di lesioni e maltrattamenti.
© Riproduzione riservata