Scontri nella notte a Milano tra gli ultrà del Milan e quelli del Paris Saint-Germain, alla vigilia del match a San Siro.

Un francese è rimasto gravemente ferito in una rissa con una cinquantina di tifosi rossoneri che con caschi e fumogeni hanno assaltato i tifosi rivali che affollavano i Navigli.

Il 34enne è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Policlinico di Milano. I milanisti sono poi scappati verso via Argelati.

Sul posto alcune camionette della polizia.

«Per riportare la situazione alla normalità – rendono noto gli agenti - in piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell'ordine alcune cariche di alleggerimento verso i tifosi francesi. In quei frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un altro è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile dell'ultimo ferimento è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata