Una giovane donna è stata trovata morta in un parco a Reggio Emilia, accoltellata alla gola. 

Sul posto sono giunti i carabinieri con il pm di turno e il medico legale, che hanno subito aperto un’inchiesta per omicidio. L’ex compagno, sospettato, è stato fermato e ha ammesso i fatti.

La vittima è una 34enne di origine peruviana ma residente a Reggio Emilia: la profonda ferita d’arma da taglio al collo ha subito portato gli investigatori a propendere per l’omicidio. Poi gli accertamenti hanno tolto ogni dubbio.

Il delitto è avvenuto tra ieri sera e questa notte. Il tragico ritrovamento, il corpo era riverso a testa in giù, è avvenuto stamani verso le 10 in un giardino pubblico in via Patti.

L’uomo fermato si chiama Mirko Genco, 24 anni, parmense. Di recente era stato arrestato e processato per stalking ai danni della vittima, ha ammesso le proprie responsabilità.

Era libero dal 4 novembre, giorno in cui è decaduta la misura cautelare in seguito al patteggiamento del giorno prima nel processo per stalking ai danni della peruviana. Genco era stato arrestato il 5 settembre per atti persecutori e il 6, dopo la convalida dell'arresto, era stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Il 10 settembre era stato nuovamente arrestato per violazione della misura, violazione di domicilio e ulteriori atti vessatori, ottenendo il 23 settembre gli arresti domiciliari fino al 4 novembre. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata